
Settimana dal 1 al 6
Luglio ☀️
Ciao a tutti👋🏼 … settimana di ferie passata veloce ma giusta, ne ho sparse io di ferie perché le gestisco in base ai periodi dei miei figli che vengono qui in Svizzera. È un po‘ difficile gestirle facilmente ma ci proviamo. Una settimana di tanto caldo allerta canicola che ce la siamo portati fino a venerdì… sabato e domenica disastro totale per i temporali. Lottiamo ogni volta con la strada sotto casa, il mal tempo porta proprio fango e terra fino giu distruggendo tutto e quasi a mangiarsi anche l‘asfalto. Speriamo che il comune ci aiuti essendo una strada privata che per lo piu nemmeno nostra… ma questa è un‘altra storia che ne parleremo piu in là. Patrick ha trovato anche una talpa morta, poverina… per me è stata la prima volta vederla e pensavo che fossero piu grandi….invece sembra un topolino di campagna. Levandomi la curiosità su internet ho visto che non superano i 16-17 cm, comunque sempre triste trovare qualche animale morto in giardino😞. Abbiamo continuato in giardino a mettere le luci solari, questa volta fermandoci sulla piscina ed è un vero resort la sera quando cala il sole 🫠. In giardino stanno iniziando a maturare i mirtilli, non vedo l’ora per mangiarli ma ancor di piu di farci il dolce a base di limone che poi vi mostrerò.Abbiamo comprato finalmente un bel orologio da parete per il salone… grandissimo, proprio come lo volevo io, prezzo accettabile…stile vintage. Ci siamo fatti anche una grigliata di carne. Ho conosciuto una signora nuova nel lavoro, dolcissima… in piu siamo anche andati a mangiare il gelato alla gelateria veneta di Viganello. È buonissimo come gelato, sostanzioso, denso e gustoso. Abbiamo finito anche di vedere l‘ultima stagione di Squide Game… peccato che sia finito😭. Mio fratello è stato di nuovo ricoverato in ospedale ma tutto ok ragazzi, è tenuto sotto controllo. Abbiamo fatto un salto all Ecocentro per buttare un po‘ di roba e ho recuperato due ceste con un servizio di piatti della Boh La Louviere, color verde, bellissimi…Per adesso vi lascio e ci aggiorniamo alla prox settimana io intanto mi godo la pioggia di oggi che è veramente piacevole🙂↔️.







Settimana dal 7 al 13
Luglio ☀️
Ciao a tutti👋🏼, questa settimana Patrick era ancora in ferie mentre io a lavoro🙂↔️. Come già vi ho spiegato è difficile per me gestire le ferie perché quei 4 settimane che ho annuali cerco di gestirli nell‘arco di un anno quando i miei bimbi vengono su da me❤️. Intanto la buona notizia è che mio fratello è tornato a casa ma purtroppo ha deciso giustamente di non venire in vacanza quest‘estate qui. Vuole stare tranquillo visto che ancora non si sa se deve operarsi o no. Il tempo dopo domenica non è stato uno dei migliori,tanto vento forte e temporali…quasi da dormire con il piumino di notte😅…vabbè forse ho esagerato, però ci siamo andati molto vicino. Però poi è andato a migliorare. Siamo andati in settimana a fare spesa e abbiamo acquistato un buon impregnante da mettere sopra alla bobina xxl che ci sto lavorando. Gli ho dato ben due passate, ora posso iniziare a disegnarlo quando ho tempo. Patrick mi ha regalato una bellissima composizione di pianta grassa. Sono rimasta contenta ed è stato amore a prima vista. Sopra in camera io ne ho una, creata da me, con dei mini cactus acquistati e diversi che avevo in giro per casa, avevo creato questa composizione. Sembra che duri ancora ma ovviamente fatta da me, per la prima volta, qualche piantina morta c‘è stata. Mi dispiaceva andare a toglierla ma avendo avuto in regalo anche questa sono piu contenta. La signora che ci ha venduto la pianta ha detto che queste piante bisogna annaffiarle proprio dove sono piantate, anche sopra ci si può mettere l‘acqua….perchè? Perché sono piante che non hanno radici perciò se non possono arrivare dove c’è acqua non bevono. Sono esperienze che ha vissuto questa signora. Addirittura notava che nel modo come metteva l acqua la parte dietro poteva marcire e seccare quella davanti dove l acqua non arrivava mai… e voi lo sapevate😎? Abbiamo comprato la piscina per i nostri amici pelosi, ovviamente parlo di cani non di gatti 🤣… tanto carina,comoda e facile sia da aprire e richiudere. Ora devono solo capire che possono entrarci quando vogliono per rinfrescarsi. Mia la prende come una mega ciotola per bere 😂… Chanel invece pensa di stare ad una spa visto che vuole essere messa dentro e essere bagnata 🤦🏻♀️. Poi ne parleremo meglio nella pagina dei nostri amici pelosi ma per il momento sono sicura che ….ne vedremo delle belle…☀️








Settimana dal 14 al 20
Luglio ☀️
Ciao a tutti👋🏼 , una settimana già passata all‘insegna di tanto divertimento. Le mattine sono andata a lavoro tranquillamente mentre i mei ragazzi erano a casa a dormire con le loro guardie del corpo😎 Mia e Chanel… Come sapete io scrivo molto, oltre al mio blog ho un agenda che a fine serata scrivo tutti i giorni descrivendo fatti, eventi e emozioni che succedono a me e di chi mi sta intorno. Avevo intenzione di comprare a loro un quaderno, volevo piano piano iniziare a trasmettergli questa mia passione a piccoli passi scrivendo quello che volevano sui giorni che passano qui in vacanza e cosi abbiamo fatto. Devo dire la verità che passata una settimana sono riusciti a mantenere la voglia, sanno che non deve essere un compito giornaliero, non devono pensare alla calligrafia, ma sentirsi liberi, quando ne hanno voglia, di scrivere quello che stanno provando a livello di emozioni o descrivere momenti che vivono che rimangono li come ricordi. Le prime volte volevano farmi leggere quello che scrivevano ma gli ho fatto capire che non occorre questo. Il diario è una cosa loro e non è un compito che gli devo correggere o dire come la penso io. Il mio diario è sempre sul tavolo alla portata di tutti perciò se la curiosità viene sui loro scritti glielo chiederò io. Beh, devo dire la verità questa cosa li ha fatti sentire ancor di piu a loro agio al Tal punto che anche loro lasciano il loro quaderno a destra e sinistra per casa…da mamma ancora devo leggerlo. Di sicuro nel mio diario c‘è tutta la verità, giudizi e critiche oltre alle cose belle perciò,chi lo leggesse deve accettare ciò che legge…anche perchè sono già cose accadute e riportate per iscritto. Abbiamo fatto lo slime con la schiuma da barba ed è venuto meravigliosamente bene, la grigliata 🥩 non manca mai, bagno di notte con le luci colorate tutte accese, passeggiate nel bosco🌳 sia di giorno che di notte con le torcia, ci siamo rivisti la terza stagione di Squid Game, siamo andati allo Splash&Spa💦 ( parco acquatico con scivoli che vi parlerò a breve)… mangiato il kebab 🥙, pitturato e disegnato 🎨. Per la gioia dei miei bimbi ho preparato pancake e i supplì 😋…siamo pronti ad affrontare la settimana nuova, più carichi di prima e ricca di altre novità 😝.













Settimana dal 21 al 27
Luglio ☀️
Ciao a tutti👋🏼, la settimana è iniziata super tranquilla anche perchè tra domenica notte e lunedì mattina ha fatto un temporale abbastanza forte ma che poi in pomeriggio si è andato tutto ad aprire il cielo. Forse noterete la cosa strana ma per la prima volta ho cucinato le crêpes 🤣. Pensavo sempre che per cucinarle bisognava avere il suo pentolino adatto ma poi mi sono ricordata che mia madre ci cucinava le crêpes salate con una classica padella. Così mi sono messa a farle e in piu usando una ricetta senza uova. Il risultato è venuto buonissimo. Io, Massy e Mely ci siamo divertiti a disegnare e colorare…ah… il loro quaderno lo hanno già finito di scrivere 😝. lo so, non è facile mantere il ritmo, ma sanno che non è un problema perché non è un compito…quando riavranno voglia il loro quaderno è li pronto ad aspettarli. Finalmente abbiamo iniziato a raccogliere le more🤩. Lo scorso anno erano veramente pochissime ma quest‘anno calcolate che in due pomeriggi, cosi al volo, siamo riusciti a raccoglierne ben quasi 1 kg. Abbiamo avutu un fine settimana bello pieno. Giovedi 24 Luglio compleanno di Michael 🎂, venerdì 25 compleanno di Eros 🎂 ( papà di Patrick e nonno di Michael e Jennifer ). Sabato abbiamo festeggiato tutti insieme qui e il giorno dopo abbiamo continuato i festeggiamenti con una bella grigliata di costine e pannocchie. Ho ordinato su Amazon la colla liquida da 1 kg per creare i nostri slime… trasparente…della Giotto 😎. Mi sono arrivati anche i nuovi profumatori per ambiente…sperando che questi abbiamo una durata un po‘ piu lunga, in piu arrivati anche i miei incensi al sandalo 🕉️ …confezione da 180 🤣. In settimana ci siamo fatti, noi da soli,l‘amipoke. Qui ho trovato una salsa teriyaki veramente buonissima, non liquida come la salsa di soia ma densa dove ha il sesamo all‘interno, rendendo la salsa più saporita e buono degli altri che qui trovo in commercio. Ci aspetta un‘altra settimana bella piena…saremo di nuovo allo Spash&Spa, avremo anche il giro sul battello nel lago di Lugano, il trenino che gira nel centro di Lugano e il 1 Agosto… Festa Nazionale Svizzera… con fuochi d‘artificio🎆.








