an abstract photo of a curved building with a blue sky in the background

Settimana dal 2 al 8

Giugno🪷

Ciao a tutti👋🏼 … prima settimana di giugno…piovosa…fin troppo !! Sono andati via mia madre, mio zio e mia zia, giornate calde e di sole passate insieme, abbiamo passato questa settimana sotto una pioggia,temporali,saette… abbondante🤦🏻‍♀️. Di conseguenza Patrick non ha potuto continuare a sistemare il giardino e che ve lo dico a fare, la piscina peggio di prima 😒. Settimana scombussolante anche per gli appuntamenti vari che avevamo e giorni che io ho cambiato di lavoro. La signora del mercoledì sono andata il lunedì, la signora del martedì e venerdì sono andata, invece del venerdì il giovedì, mercoledì visita di Patrick mentre a ritorno a casa ci aspettava il falegname, venerdì visita per me, di pomeriggio dello stesso giorno appuntamento per Patrick. Nel frattempo sono riuscita a decorare, dare una seconda vita al mio amatissimo sgabello di legno che ho recuperato al compostaggio, è stato il mio primo disegno mandala realizzato. Venerdì, dopo cena, siamo scesi al torneo di calcio di Villa Luganese dove c‘erano anche Michael e Jenny….abbiamo fatto le 4 di notte tra bere qualche drink 🥂e ballare🕺🏻… FORTUNATAMENTE NON PIOVEVA. Ho comprato dei fiori secchi estivi colorati…sono meravigli, anche se le spighe sembrano spezzarsi da sole per come è fine il gambo. Sabato e domenica total relax… Questa settimana abbiamo iniziato a bere la tisana prima di andare a dormire…ma di questo ve ne parlerò in un altro articolo. Voglio fare la fanatica si… MI È VENUTA UNA PIZZA TROPPO BUONA….ovviamenre fatta da me😉…vengono sempre buone ma per me questa ha battuto tutte le altre, mi sa che era la fame🤣. La prossima settimana danno bel tempo con temperature elevate 🥰… speriamo inizi il tempo della tintarella…di luna 😅.

an abstract photo of a curved building with a blue sky in the background

Settimana dal 9 al 15

Giugno🪷

Ciao a tutti👋🏼 …. Questa settimana non ci possiamo lamentare 😅, visto come abbiamo vissuto la scorsa settimana. Finalmente è arrivato il caldo….oddio pure troppo caldo, siamo passati dai 23 gradi ai 35. La cosa bella che abbiamo iniziato a mangiare di fuori definitivamente e io adoro troppo🥰. Penso un po‘ come tutti, ma noi spesso ceniamo con la televisione accesa vedendo qualche film su Netflix o continuare a vedere una serie televisiva del momento che stiamo seguendo. Mangiando di fuori la televisione la dimentichiamo proprio. Siamo riusciti a finire la piscina, pulita, sistemata e riempita d‘acqua. Abbiamo fatto fare il bagno in piscina per la prima volta a Mia e Chanel. Chanel non avevo coraggio di lasciarla da sola,lo so che i cani nuotano meglio di noi ma lei la vedo talmente cosi piccola che avevo paura😅. Quest‘anno ho voluto fare delle scritte con lo scotch di alluminio,resistente all‘acqua, scrivendo i nostri cognomi…con l‘acqua fa un effetto a specchio e riflette la luce rendendo la scritta piu grande e particolare. Venerdì sera siamo andati dopo cena a Tesserete, torneo di calcio. Come ospite c’era il tributo a Vasco Rossi, una band bravissima e molto simile a lui. Patrick ha incontrato diversi amici di vecchia data, dopo qualche chiacchiera, una birra bevuta insieme siamo andati via. Sabato abbiamo fatto le costine😋 Mio fratello è stato ricoverato in ospedale per dei diverticoli perforati. Ha iniziato a fare una cura antibiotica endovena. Per due giorni digiuno totale per poi reinserire il cibo piano piano per non sforzare e appesantire troppo l‘intestino. Se continua così eviterà l‘intervento, per adesso è ancora ricoverato in ospedale dove è tenuto sotto controllo❤️. Già sta sclerando 😂, non sopporta l‘ambiente ospedaliero…per fortuna Sabrina lo bacchetta nel modo giusto 😉. Abbiamo attaccato fuori al cancello il cartello ATTENTI AL CANE 😎 cosi tutti sanno che abbiamo cani molto pericolosi😝. Ho ritrovato una foto mia vecchia di danza con Steve La Chance, l‘ho taggato nella storia del nostro profilo Ig e lui l‘ha accettata pubblicandola nel suo profilo…di sicuro si sarà ricordato di me😍.

an abstract photo of a curved building with a blue sky in the background

Settimana dal 16 al 22

Giugno🪷

Ciao a tutti👋🏼 …. Non vedo l‘ora che passa questa settimana perché sabato andiamo a prendere i miei bimbi a Roma e iniziamo con il periodo estivo. Patrick dopo il lavoro ha continuato a sistemare il giardino io invece mi sono imbattuta su una cosa che é piu grande di me questa volta. Al lavoro da Patrick,portate da degli operai, c‘erano delle bobine che solo a vederle ti viene già in mente di avere un tavolino particolare proprio per la loro forma. Io ne volevo creare due per il piano giardino fuori casa e in piu nel piano della piscina. Di sicuro il lavoro non sarà facile perché per me sarà di riportarlo in vita con i miei disegni e studiare come al meglio poterli mantenere visto che in terra staranno a contatto con la terra e proteggerli da temporali,piogge improvvise. Sabato siamo andati a Roma a prendere Massy e Melissa❤️. Alzati alle 3 di notte, partiti alle 4.30, arrivati a Milano e alle 6 partiti con il treno per Roma. Alle 10.30 arrivati. Ci siamo fermati al volo a fare colazione nel bar di mia conoscenza dove li Patrick si prende sempre il maritozzo con la panna. Può capitare alcune volte che non c‘è, ma loro viziandolo, gli preparano un cornetto, fresco con la panna casereccia fatto tutto da loro. Il viaggio con i bambini è andato tutto benissimo anche se non vedevamo l‘ora di arrivare a casa. Abbiamo trovati traffico alla dogana per il rientro di tanti germanici che arrivano fino a Basilea per poi continuare per la Germania. Non poteva mancare il nostro ciambellone al cacao, la prima cosa che facciamo quando stiamo insieme… è la ciambella nostra, ciambella di Massy e Mely❤️. A cena ho preparato la lasagna e domenica grigliata di costine piscina, piscina e piscina tutto il giorno…anche Mia e Chanel hanno fatto il bagnetto😍.

an abstract photo of a curved building with a blue sky in the background

Settimana dal 23 al 29

Giugno🪷

Ciao a tutti👋🏼 quanto vola veloce il tempo…impressionante. Settimana di forte caldo, la cosa buffa che io sono una vera lucertola, amo stare al sole, difficile che scappo, ma quest‘anno io non ci riesco ancora. Il sole di montagna lo si sente e come la differenza…e brucia. Però fortunatamente avendo un giardino grandissimo abbiamo tanti spazi d‘ombra grazie agli alberi e li si respira di piu. Domenica abbiamo inaugurato la piscina accompagnata da una bella grigliata che Massy e Mely non vedevano l‘ora di mangiare🥰. Lunedì mattina siamo andati dopo colazione a fare una camminata, giusto quella mezz‘ora per tenerci in movimento mentre la sera abbiamo fatto il giro piu lungo ai tre fiumi portando dietro con noi anche Mia e Chanel. Martedì siamo andati a lavoro da me e loro hanno giocato con i figli della signora che aiuto, mercoledì siamo andati a fare spesa. Calcolando che durante ogni giorno non manca il bagno in piscina a qualunque orario della giornata. Mercoledì abbiamo fatto a cena la pizza , ogni volta viene sempre piu bella e piu buona. Giovedì siamo andati a passeggio io Massy e Mely, durato poco perché poi è venuto a piovere…temporale estivo durato poco. Finalmente sono anche arrivate le luci solari per il giardino e nel pomeriggio, arrivato anche Michael con Patrick, ci siamo divertiti a metterle. A cena na bella carbonara casereccia…dopo cena una bella partita a carte Uno. Venerdì siamo andati a lavoro mentre Michael è rimasto a casa da solo ( è rimasto con noi fino a Sabato che siamo andati giu a Roma). Venerdì hanno dato allerta canicola così Patrick ha fatto il continuato perciò quando ho staccato dal lavoro, siamo andati prenderlo e alle 15 eravamo tutti a casa….troppo caldo, pomeriggio passato in piscina…sera a cena panino con hamburger rotolato nella pancetta con l‘uovo all‘occhio di bue e patatine fritte…na cosa leggera 😂. Dopo cena siamo andati a prendere la macchina giù a lavoro da Patrick perché finalmente sono riusciti a farla accendere e l‘abbiamo portata a casa dopo… partita a carte Uno per la rivincita della sera prima e poi ci siamo messi a vedere Squid Game visto che oggi è uscita la terza e ultima stagione. Sabato ci siamo svegliati con calma, a pranzo ho preparato dei mega toast e poi verso le 14 siamo partiti con la macchina per andare alla stazione di Milano dove alle 16.15 avevamo il treno per Roma. Appena arrivati a Roma abbiamo salutato i bambini e siamo andati io, Patrick e Michael al concerto di Vasco Rossi. Dopo il concerto siamo andati verso il centro visitando San Pietro, Castel Sant‘Angelo, Fontan di Trevi e Piazza Navona. Alle 7 avevamo il treno per Milano alla stazione. Si, non abbiamo dormito per niente … è stata un‘ammazzata ma è stato fighissimo e come si dice…se vive na volta sola😎.

P.S: Concludendo voglio solo dirvi che giovedì ci sono arrivati degli avvisi dove il nostro treno Italo di sabato alle ore 14.30 era stato cancellato. Panico totale, siamo riusciti tramite la callcenter di prendere un orario decente visto che ci avevano diviso il viaggio in due orari diversi. Ci hanno messi in carrozze diverse ma è andata… non parlando del ritorno che ci avevano cambiato tutti quanti i posti 🤦🏻‍♀️. Sabato 12 luglio ritornerò a Roma a prendere Massy e Mely e staranno qui con me per ben un mese…🥰… non vedo l‘ora❤️. Spero a breve di poter tornare a lavorare con le mie famose bobine…. Ma stiamo in vacanza, fa caldo e ben venga che si pensa ad altro🫠. Ah dimenticavo… domenica appena siamo tornati a casa abbiamo dormito tutto il giorno… non abbiamo più l’età per fare queste mattate 😅.