black blue and yellow textile

17-19 Maggio🌼

Nel weekend che siamo scesi a Roma e siamo stati fuori due giorni, Mia e Chanel non sono venute con noi. Mi piacerebbe tanto portarle ma è da ottobre che sono qui da noi. Loro sono cresciute a casa di mamma e stando da lei, ho paura che possano soffrire riconoscendo il loro posto dove sono cresciute. Vorrei aspettare almeno che passasse un anno. Purtroppo non so cosa passa in testa ai nostri animaletti ma immedesimandomi in loro, a me se mi portassero nel luogo dove sono cresciuta e portata via, penserei che stia tornando di nuovo li. Soprattutto per Mia, lei ha 9 anni ed è più grande. Nel senno del poi, capace che non sia cosi, anche perché da quando sono qui non hanno mai dimostrato segni di sofferenza. Nella loro fortuna sono passati da un‘appartamento di quartiere a una casa con 3.000 mq di giardino e gli diamo ogni giorno tanto affetto e amore. Cosi abbiamo chiesto a nonna Rita e a nonno Eros se potevano tenerle loro. Loro sono stati contentissimi, hanno già esperienza con i cani, in più, Chanel, ha un debole per nonno Eros, si certo, si conoscono già, nonno Eros è il papà di Patrick..avremo modo di parlare di loro anche perché Eros ha una storia meravigliosa da raccontarvi nel mondo del calcio qui a Lugano. Mentre noi eravamo a Roma rimanevamo in contatto con nonna Rita per sapere come andava. Le abbiamo portate venerdì sera perché sabato mattina alle 4.45 già eravamo in macchina e lunedì siamo andati a riprenderle.

Alice e Luna invece sono rimaste tranquillamente a casa. I gatti sono diversi e si gestiscono meglio. Abbiamo un ingresso dove spesso quando siamo fuori lo lasciamo aperto per loro, hanno il loro magiare, acqua e migliaia di cuccie nel giardino, garage, terrazza etc… 🤦🏻‍♀️😂. Abbiamo chiesto a zia Letizia se la domenica veniva su per dargli le crocchette. Ogni volta che partiamo le riempio sempre la ciotola a livelli esagerati..ma quando capitano queste giornate che noi non ci siamo, mangiano di meno perché stando fuori in giardino si fanno le loro trasferte. Lunedì quando siamo tornati a casa, Alice, nella sua dolcezza e essendo una gatta che miagola tanto, ha fatto un suo concerto nel salutarci… mentre Luna sembrava tipo scioccata 😂, sprizzava felicità che non si muoveva dal muricciolo sembrando un piccolo Buddha 🐱

an abstract photo of a curved building with a blue sky in the background

15 Giugno🪷

Oggi abbiamo finito di riempire la piscina, ma prima che si riempisse tutta abbiamo fatto fare il bagnetto a Mia e Chanel. Quanto erano carine e con il caldo che faceva si sono rinfrescate bene. Devo trovargli una piscina piu piccola adatta per loro cosi entrano e escono quando vogliono. Chanel l‘ho lasciata solo per due secondi da sola in acqua, avevo paura che affogasse anche se so che i cani nuotano meglio di noi. La piscina con dentro Chanel sembrava l‘Oceano Atlantico 🤣. Mia se l’è goduta alla grande e il bello di Mia che ha un carattere che non ha paura, poi si fida molto di chi ha intorno❤️. Appena uscite dalla piscina sono crollate in un sonno rilassante… Chanel appena uscita dall'acqua si è messa sotto un albero a scavare una buca. Non è che ha fatto un fosso ed è stata li per un ora, ha avuto quell‘istinto per quei due tre minuti appena uscita dall‘acqua. Io e Patrick non capivamo il perché, di solito , come l‘abbiamo vissuto con i nostri cani passati iniziano a correre come dei matti. Facendo delle ricerche su internet abbiamo letto che il cane può avere quest‘impulso di scavare per l‘euforia e adrenalina… in poche parole c‘è chi corre come matto e chi scava 😂.