
Palette salva fili 🧵🪵
…lavoro svolto nel 2025 💡
...Un tranquillo pomeriggio, troppo tranquillo,la mia iperattività si stava movimentando ancora di più, così mi misi fuori in giardino. Ho dato un’occhiata a quello che avevamo da reciclare, ho trovato una palette e una tavola semplice di legno. Li, in quel momento mi si accese la lampadina 💡 e mi venne una bella idea ‼️. Nella sala, abbiamo tanti fili da dover nascondere 🤦🏻♀️,prima avevo un mobiletto finto dove il davanti sembrava avesse i cassetti ma dietro era tutto aperto, creato da me, sempre per poter coprire ma aveva un po’ stancato. Così feci una prova. Presi là palette e l’appoggiai lì, rivolta verso il muro, la tavola la misi sopra come d’appoggio e per coprire il vuoto dei buchi sopra e ragazzi è stato meraviglioso l’effetto già ottico che fece.🙆🏻♀️… io parlo sempre con facilità perché fa un po’ parte di me creare con quello che ho in casa, ma ci sono riuscita 💪🏻





Ovviamente non potevo lasciarlo così neutro, amo i colori e l’arte🎨. Avevo già in mente di riportare un disegno stile Country 👒👢, così facendo diverse ricerche su Internet ho trovato quello giusto per me,che mi soddisfava. Ho buttato giù la prima base con la matina e dopo l’ ho ripassato con il pennarello nero a vernice. Ho fatto difficoltà a decidere se lasciarlo così o riempirlo di colore con sfumature ma alla fine ha vinto la semplicità🤩.







Lavoro finito🤩
… 12/01/2026 💡
...Oggi, da come già potete leggere e capire, ho finito il lavoro del disegno della palette. Forse alcuni se lo ricordano, ma per chi lo vedesse per la prima volta, qui sopra ho riportato il mio lavoro fatto lo scorso anno con una palette per coprire i fili della tv, play station, wifi... 🤦🏻♀️😅. Sono stata contentissima del risultato finale e quando mi emoziono vuol dire, che per me, il lavoro l'ho svolto bene. C'è poco qui da spiegare perché ho solo colorato, pennello e semplici colori acrilici. Spero che vi piaccia. Vi confido che è uno dei miei primi lavori che ho terminato cosi tardi. Ho voluto aspettare perché per me non era finito il disegno, mancava ancora qualcosa. Pensavo che quello che mancasse fosse un continuo del disegno, invece era il colore. Ho questa tattica io, se non mi sento che il disegno non è finito non lo finisco di proposito. Lo andrei solo che a rovinare. Che poi, pensandoci bene, mi sa che già ve lo avevo detto... quando avevo raccontato del mio professore di scuola di arte. Ma non è un problema, meglio per chi mi leggerà per la prima volta, potrei portare curiosità per chi ha questa passione come la mia ♥️.







Lanterne ✨
… un tocco di bronzo 🎨
... È stata una giornata di colori, come è la mia casa e un pò come lo sono io, la mia vita... In casa ho ben 4 lanterne tutte bianche e, anche se sembrano uguali, al di fuori della loro dimensione, sono totalmente diverse. Al di fuori che sono diverse, tra di loro, il loro bianco mi aveva iniziato a stancare. Ho deciso cosi di dargli un tocco di colore particolare, bronzo che da sull'oro. In foto non si vede bene il colore, anzi sembra che ci siano più di un colore😆, ma questo bronzo che ho e che ho usato lascia i riflessi brillantanti. Non è stato facile darglielo perché alcune sono di legno mentre altre sono in plastica e tutti voi lo sapete che sulla plastica non è facile lavorarci. Comunque l'importante che il colore attacchi bene. Per sicurezza a fine lavoro metto sempre il fissanteche mi aiuta a fare tenere di più il colore e non che alla prima passata di strofinaccio venga via 🤩.










