
Concerto Vasco Rossi
28/06/25
Mi ricordo ancora come se fosse ieri, lo scorso anno abbiamo partecipato al concerto di Vasco Rossi a Milano quando fece le 7 date tutte di fila. Il tempo di tornare a casa che uscirono le nuove date già dell‘anno dopo. Non è facile organizzarsi cosi…diciamoci la verità, non sappiamo quello che facciamo domani figuriamoci tra un anno. Come meta piu vicina e che prendeva un giorno di weekend c‘era solo Roma. Patrick non era stato mai ad un concerto a Roma allo Stadio Olimpico e cosi decidemmo di acquistarli. Per farla tutta per bene la mattata li abbiamo presi proprio alla Monte Mario vicino all‘area Vip. Allora c‘è da dire una cosa, io non sono stata mai una fan sfegatata di Vasco e non sono mai andata ad un suo concerto. Conoscendo Patrick, che ha sempre sentito Vasco, ho iniziato con lui ad andare ai suoi concerti e quello dello scorso anno a Milano per me è stato il primo. Io mi sono innamorata, al di fuori che amo la musica e andrei a qualunque concerto ma di Vasco mi ha fatto innamorare la sua presenza scenica, le sue faccine e la sua interpretazione di ogni brano che canta. Non è un montato, ogni volta che ringrazia il suo pubblico ha sempre quel sorriso sulle labbra da imbarazzo. Ti avvolge nel suo calore… anche se io conosco tante canzoni di lui a memoria. Così ora non mi perdo nemmeno una data di concerto… forse il prox anno saremo costretti a saltarlo perché si sposta tutto quasi verso giu d‘ Italia…eh già…come lo scorso anno sono già uscite le date del tour. Di Blasco mi sono presa io il cappellino stile verde militare, Michael la maglia con le date del tour di quest’anno e Patrick la maglia con la scritta ¨voglio una vita spericolata¨ con il suo autografo. Vi lascio qualche foto, storie e reel che ho pubblicato per rivivere momenti di quella serata.







Birra Bud Spencer
09/08/25
Volevo condividere con voi una sciccheria che ho trovato a Roma. Il 9 Agosto abbiamo portato Massy e Mely dal papà e nel ritornare alla stazione per riprendere il treno di ritorno, ci siamo fermati a un negozio ricco di dolci, salati, bibite etc un po‘ particolari. A me l‘occhio è andato a cadere sulla birra del mitico Bud Spencer. A casa ho la confezione dei mitici fagioli neri tex. Ancora devo aprirli per assaggiarli ma penso che non lo farò mai, farò prima a prendere una nuova confezione e assaggiarli…cosi se mi si rovina il barattolo non mi interessa. Essendo da collezione voglio lasciarla intatta. Così, appena ho visto la birra mi sono innamorata e l‘ho aggiunta alla mia collezione, anche se qui la birra l‘abbiamo bevuta 😂. ero curiosa di assaggiarla ed era anche buona. Abbiamo fatto attenzione nello stappare la bottiglia per non piegare troppo il tappo. Ho fatto una piccola ricerca e la birra di Bud Spencer, nota come ¨La leggendaria birra di Bud Spencer¨, è una birra lager. Non ci sono informazioni che indichi se sia filtrata o no, ma il fatto che sia classificata come lager suggerisce che sia filtrata. Le lager, per definizione, sono tipicamente filtrate per ottenere una maggiore limpidezza e stabilità. Sono innamorata delle cose di Bud Spencer perciò miei cari amici, se avete qualche oggetto simile a questi che ho io, ma che nella mia nazione non ci sono, contattatemi e aiutatemi ad ampliare la mia collezione🤪.




2 ore a Roma
06/09/25
Non so come abbiamo fatto ma sono state le due ore della mia vita più intense sia a livello di camminata che de magnata 😂. Abbiamo portato a Roma Massy e Mely e siccome la metro politana non funzionava, era proprio fuori uso, ho chiesto al papà se poteva venirmi incontro alla Stazione Termini per venirli a prendere senza farli prendere l‘autobus attraversando Roma. Dopo che sono andati via, noi avevamo due ore di ``svago ¨ prima di riprendere il treno per far ritorno a casa. Così abbiamo iniziato a girare bene il quartiere della Stazione Termini. Io ci sono cresciuta e la conosco benissimo, mio padre ha lavorato li, ci giravo anche con zii quando venivano a trovarci a Roma e poi ci bazzicavo con le mie amiche. Patrick è rimasto affascinato perché se ci soffermiamo solo alla Stazione Termini non ci si aspetta l‘eleganza e particolarità che ha nelle vie interne. Siamo passati di fronte la chiesa di Santa Maria Maggiore. Peccato che la fila era veramente tanta altrimenti saremo entrati anche dentro. Siamo arrivati fino al Colle Oppio dove ho fatto vedere a Patrick il Colosseo con un altro punto di vista di come già lo avevamo visto. Siamo passati al Teatro Brancaccio, praticamente ci sono cresciuta dentro, dove ho visto e fatto diversi spettacoli di danza e in più per me è un punto di riferimento dell‘arte romana importante visto che ci ha lavorato e poi diventato direttore artistico il nostro mito Gigi Proietti💞. Punta al supermercato😎 Abbiamo fatto spesa prendendo il guanciale, la pancetta , il salame Corallina, per poi prenderci la cena da mangiare sul treno. Patrick si è preso la pizza bianca con il prosciutto di Parma e formaggio spalmabile mentre io mi sono presa la pizza bianca con la cicoria ripassata in padella e prosciutto crudo della Citterio. Mi sono presa un paio di occhiali carini e grandi ( come a me piacciono) a soli 4 euro. Tornando alla Stazione, ci siamo fermati al bar dei siciliani dove ci siamo presi un sorbetto. Un sorbetto un po‘ particolare, un limone siciliano grande, aperto e svuotato a mò di bicchiere dove all’interno veniva servito il ¨sorbetto ¨. Beh io mi sono mangiata tutto 😂 mi era passata anche la sete che avevo, il limone era una bontà e credetemi solo a ripensarci mi viene l‘acquolina in bocca. Adoro troppo le cose aspre ma il limone è l mio punto debole…soprattutto la buccia. Prima di andare via ci siamo presi anche due babà al rum 🤣 che poi abbiamo mangiato sul treno. Io penso che ci ha visti mangiare sul treno avranno pensato che non mangiavamo da tutto il giorno 😂🤦🏻♀️. Però con la pancia bella piena il viaggio è andato benissimo e ci siamo anche addormentati. Alle 23.30 eravamo a Milano.











Bud Spencer
06/09/25
Ho trovato il barattolo di fagioli bianco di Bud Spencer… sono stata contenta perché l‘ho aggiunta alla mia collezione. Ne ho comprato uno in piu ma quello dei fagioli neri, che già avevo a casa, perché sono curiosa di assaggiarli. Si, lo so, già immagino cosa pensate ma a me non piace tenerli aperti sapendo che poi li voglio tenere come bellezza in casa, avendo paura anche che mi si vanno a rovinare nell‘aprirli…in più…non ci dimentichiamo che sono un soggetto allergico. Già che sono in latta per me può essere un suicidio ma so quando posso mangiarli…vi faro sapere comunque quando li assaggerò 🤩.
